Visioni

progetto Company
Visioni

Alessadria, Alessandria | Alessandria, Alessandria

COOPERATIVA SOCIALE COOMPANY&

 

Il progetto prevede la riqualifica della serra e la sua trasformazione in un vero luogo polifunzionale, adatto ad accogliere iniziative diverse tra loro. Nasceranno infatti nuovi spazi per l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, almeno 6, suddivisi tra la gestione della serra e l’avvio della ristorazione serale realizzata con il Carcere di S Michele ed il Centro Down.

Le tematiche ambientali saranno affrontate attraverso una cultura diffusa e l’avvio di una formazione tematica per la cittadinanza, grazie all’associazione Orti in Città. Inoltre, lo spazio permetterà l’avvio di un mercato destinato alla vendita dei prodotti coltivati dagli utenti delle associazioni Cambalache e San Benedetto al Porto e dai detenuti dell’azienda agricola interna al Carcere di San Michele.

L’associazione Gapp, già impegnata con il pasto condiviso, avvierà un laboratorio sulla parola per utenti con problemi alimentari, in fine l’associazione Libera promuoverà percorsi di legalità e l’Istituto Balbo invece percorsi di alternanza scuola lavoro.

Visita il sito