Casa di accoglienza Grazia

 2014_casa grazia

Casa di accoglienza Grazia

Rovereto TN, ItaliaLukobe, Africa

Associazione Gocce d’amore

 

Gocce d’Amore è impegnata dal 2011 nella realizzazione di progetti agricoli, sanitari ed educativi a sostegno della popolazione locale della zona rurale di Mwanza, Tanzania, precisamente nei villaggi di Buswelo e Lukobe.

Nel villaggio di Lukobe, Gocce d’Amore ha completato la costruzione della Casa di Accoglienza di Grazia per i bambini disabili ed è in attesa della certificazione ministeriale per attivare la ricezione dei bambini bisognosi (circa venti) in un luogo sicuro e accogliente dove stare e dove poter ricevere le cure adeguate. Il complesso della Casa di Accoglienza è costituito da un dormitorio, da un refettorio, da un’aula didattica, da una ambulatorio medico e da un ufficio per il personale.  Per meglio portare avanti il progetto, sempre nell’ottica della riduzione delle spese di struttura a favore delle azioni concrete sul territorio, si è pensato di incrementare e favorire la presenza di volontari in loco, orientandoci alla ricerca di una soluzione alloggiativa stabile e sicura per i nostri preziosi collaboratori.

Grazie al contributo di ITASolidale, Gocce d’Amore ha ristrutturato gli spazi della casa per dedicarli a questi volontari.

 Visita il sito di Gocce d’amore