Calcio Sociale – palla al centro per tutti

2016_calciosociale 2_300x175

Calcio Sociale – palla al centro per tutti

 

Roma, ItaliaCorviale -RM- Italia

CALCIOSOCIALE

Calciosociale è una nuova tipologia di calcio: aperta a tutti e basata su regole volutamente reinterpretate e fuori dalla logica comune e dallo straordinario impatto sociale. L’obiettivo del progetto è creare un modello di società più giusto e coeso trasformando i campi di calcio in palestre di vita dove l’integrazione avviene quando le persone disagiate entrano a diretto contatto con persone normodotate.

Questo laboratorio di integrazione dedicato ai preadolescenti che non possono permettersi di pagare, con l’obiettivo di creare un momento di aggregazione, salubre, che li porti anche solo per un po’, lontano dalla strada  è ospitato Campo dei Miracoli-Valentina Venanzi che è la prima sede di Calciosociale in Italia. Si distingue per essere un centro polifunzionale innovativo, ricostruito secondo le migliori soluzioni di Bioarchitettura ed è riconosciuto come il primo esperimento di Architettura Sociale in una periferia romana.

ITASolidale con il proprio contributo ha permesso di potenziare questo progetto  contribuendo alle spese per acquisto materiali sportivi.

 

visita il sito di Calciosociale